Samsung CLP 365W

Molti conoscono i vantaggi di avere in casa o in ufficio una stampante a laser. Solitamente le stampanti a laser riescono a garantire alte prestazioni pagando dazio sul fronte dei colori. E’ risaputo infatti che la maggior parte delle stampanti laser in commercio sono perlopiù monocromatiche. Ciò vuol dire che l’unico colore riscontrabile in fase di stampa è il nero. Oggi però vogliamo sovvertire questa tendenza presentando la stampante laser Samsung CLP 365W. Si tratta di una stampante particolarmente indicata per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla comodità ed alla fantasia dei colori ed in più necessitano di una stampante performante. Vediamo insieme cosa è venuto fuori dalla nostra prova.

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Interazione con dispositivi Android, Apple e Windows Phone

La Samsung CLP 365W è una stampante in grado di elaborare immagini e di stamparle da dispositivi Android, Apple, Windows Phone. Abbiamo testato personalmente la possibilità di far interagire la Samsung CLP 365W con uno smartphone tra quelli indicati in precedenza. La stampa è stata immediata e senza focus su problemi specifici grazie al MobilePrint Samsung App, una comodissima App che una volta installata sul vostro dispositivo vi consentirà di interagire con la stampante. Abbiamo effettuato varie prove di stampa coinvolgendo file in PDF, immagini, documenti Office e addirittura pagine web. L’interazione  attraverso il Wi – Fi Direct è stata ottimale così come quella tramite rete wireless. 😉

Un mondo pieno di colori

E’ questa la sostanziale differenza tra la Samsung CLP 365W e le altre stampanti in commercio. La tonalità di colori a disposizione dell’utente che può scegliere di stampare files aziendali con grafici e proiezioni anche a colori. Questa stampante quindi può essere perfettamente integrata in un ufficio di medie o piccole dimensioni così come a casa. Le dimensioni sono abbastanza contenute: 38x30x21 cm e quindi perfettamente in linea con le stampanti in commercio e che solitamente troviamo sulle nostre scrivanie. Se proprio dovessimo trovare una pecca, possiamo tranquillamente affermare che il tempo di attesa per la stampa della prima pagine è molto lungo. Pensate che per una stampa in bianco e nero abbiamo atteso più di 10 secondi, mentre per quella a colori il tempo è stato superiore ai 20 secondi.

Una stampa a 365°

Come avrete capito dai paragrafi precedenti siamo molto soddisfatti dalla stampante Samsung CLP 365, che ci ha particolarmente sedotto per la velocità di stampa e la qualità di riproduzione. Leggendo anche le opinioni altrui abbiamo fatto attenzione anche ad altri particolari, ad esempio qualcuno si lamenta per il meccanismo di ricarica della carta, continuando poi nel dire che avrebbe preferito anche la possibilità di stampare fronte/retro (parliamo comunque di una stampante di fascia medio-bassa). Più giustificate invece sono le lamentele sul costo dei toner, in realtà non sono poi così “care” ma certamente non a buon mercato. 🙂

Stampa diretta

Il resto dei commenti sono tutti positivi, anche fra le lamentele citate nel paragrafo precedente il resto del post parlava di un ottimo prodotto. Sicuramente qualcuno sottolinea il fatto che non sia molto piccola, ma che l’efficenza della funzione wireless dà la possibilità di posizionare la Samsung CLP 365 in ogni dove senza problemi di ricezione. Nessun problema di installazione, ce lo scrive anche un ragazzo che ha un Mac e lo teniamo ben presente perché con altri modelli di stampanti ci sono state difficoltà. Stesso discorso per la stampa dai telefonini Smartphone, dal quale si possono mandare in stampa le proprie foto direttamente senza doverle mettere sul computer. 🙂

Conclusioni

La stampante laser Samsung CLP 365W. Si tratta di una stampante particolarmente indicata per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla comodità ed alla fantasia dei colori ed in più necessitano di una stampante performante. Vediamo insieme cosa è venuto fuori dalla nostra prova. Siamo al cospetto di un prodotto molto competitivo sul mercato. I tempi di attesa per le stampe vengono comunque equilibrati dal fatto che le stampanti in commercio sono quasi tutte monocromatiche. Come in tutti gli acquisti ovviamente ci sono dei pro e dei contro. Consigliamo l’acquisto di questo modello a coloro che non hanno problemi ad attendere 20 secondi per una stampa. Se invece siete dei professionisti il cui tempo è denaro, il nostro consiglio è quello di virare su altri modelli in commercio che offrano a scapito del monocolore una velocità di stampa nettamente superiore. Si tratta sicuramente uno dei modelli migliori in commercio, parliamo nella sua fascia di prezzo ovviamente, che vale davvero la pena di acquistare. Un ultimo consiglio è quello di cercarla online, basta leggere dare un’occhiata e compare i prezzi per capire di quanto sia il risparmio. 

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Veloce
  • Facile installazioe
  • Ottima ricezione
  • Buona qualità di stampa

Svantaggi

  • Leggermente voluminosa

Scheda tecnica della Samsung CLP 365W

  • Dimensioni (LxPxA) 38,2 x 30,9 x 21,1 cm (eccetto il vassoio della carta)
  • Peso 9,85 kg
  • Velocità (B/N) Fino a 18 ppm in A4 (19 ppm in Letter)
  • Velocità (colori) Fino a 4 ppm in A4 (4 ppm in Letter)
  • Tempo di uscita prima pagina (B/N) Meno di 14 secondi (a partire dallo stato di Ready)
  • Tempo di Uscita Prima Pagina (Colore) Meno di 26 secondi (a partire dallo stato di Ready)
  • Risoluzione Output effettivo fino a 2400 x 600 dpi (600 x 600 x 2 bit)
  • Ingresso carta Cassetto da 150 fogli
  • Capacità di uscita e tipo 50 fogli a faccia in giù
  • Processore 300 MHz
  • Interfaccia USB 2.0 ad alta velocità
  • Rumorosità Meno di 45 dBA (stampa a colori) / meno di 48 dBA (stampa b / n)
  • Memoria 32 MB
  • Consumo 290 W (stampa) / 60 W (Standby) / 1 W (Sleep)
  • Nero Rendimento medio cartuccia 1500 Pagine standard (cartuccia toner inclusa da 700 pagine) Rendimento cartuccia dichiarato in accordo con gli standard ISO / IEC 19798
  • Ciano/Magenta/Giallo Rendimento medio cartuccia 1000 Pagine standard (cartuccia toner inclusa da 500 pagine) Rendimento cartuccia dichiarato in accordo con gli standard ISO / IEC 19798
  • Waste Toner Container Circa 7000 pagine

Foto ad alta risoluzione della Samsung CLP 365W

Qui troverete la foto ad alta risoluzione della Samsung CLP 365W.

Libretto d’istruzioni della Samsung CLP 365W

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Samsung CLP 365W.

14 commenti su “Samsung CLP 365W

    1. Ciao Giovanni,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  1. Salve, con le foto come va? Può essere paragonata a una stampante inkjet di medio livello come resa? Su che carta è consigliabile stampare le foto?
    Grazie mille!

    1. Ciao Paolo,

      la qualità è discreta, ma se il motivo principale per cui cerchi una stampante è stampare le foto, ti consigliamo comunque un modello inkjet!

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  2. Presa due anni fà per un uso “casalingo”, ho ancora il toner originale. Se pur trattata bene è stato un pessimo acquisto, continui inceppamenti della carta dal vassoio con qualsiasi marca e tipo di carta, il software di gestione spesso non comunica con la stampante tramite il classico collegamento USB, Print manager distanti anni luce dai prodotti Canon, assistenza “inesistente”………mai più!!!!, se continua incepparsi la butto dalla finestra…..

    1. Ciao ALDO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  3. Ciao, sono indeciso se comprare o meno questa stampante.. come caratteristiche ci siamo, l’unico problema è che ho visto che a differenza delle altre stampanti questa ha una fotounità da 16000 immagini che costa parecchio.. quindi dopo un tot di stampe oltre a dover cambiare i toner, bisogna cambiare anche la fotounità.. mi sbaglio?

    1. Ciao Marco,

      le fotounità vanno cambiate dopo un tot di pagine stampate e, se hai verificato che sono 16000, ti diciamo che sono anche un discreto valore. Considera che fai tantissime stampe forse dovresti prendere un modello professionale, 16000 stampe non ci sembrano poche, l’unità la trovi anche in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  4. desidero chiedere dove trovare info per capire un malfunzionamento. Stampante CLP 365 W pressoche’ nuova, cartucce originali, cariche al 90%, tutto ad un tratto “tira” tantissimo i colori sul foglio. La stampa è terribile. Funziona solo in modalità risparmio di toner e solo in b/n. Qualcuno mi ha parlato del rullo ma non so se si può pulire o altro. Vorrei solo sapere dove trovar la soluzione ai problemi di questa stampante. Grazie 1000

    1. Ciao Roberto,

      devi contattare direttamente il venditore o la samsung, noi pubblichiamo comunque la tua domanda in modo che altri utenti della community possano aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  5. non ricordo il modello ma era una samsung laser color multifunzione del 2009. dopo uno o due anni, a garanzia finita ha cominciato a non prendere più i fogli di carta. non trovando risposte l’ho aperta e ho visto che era la spirale di acciaio, poco più corta e poco più larga di una spirale delle penne a scatto, ad essersi allentata un pò. non trovando un ricambio l’ho accorciata un pò e per qualche stampa ha funzionato, ma appena perdeva la tensione ricominciava a non prendere i fogli. l’ho messa da parte e ho comprato un’altra.

  6. Inutile pubblicare una recensione così dettagliata come questa che avete scritto se poi invece la realtà dei fatti è che è una stampante che vale ZERO. Stampante NUOVA e venduta già piena di problemi (lo confermano le recensioni degli utenti/clienti che hanno buttato via i soldi per comprare una Samsung CLP-365).
    A cosa è servito mettere in commercio un prodotto così DIFETTOSO?? E’ servito a tutti questi utenti a capire e avere la certezza di non comprare più prodotti Samsung, o quantomeno le stampanti. Mmmmaaahhh…….

    1. Ciao Francesco,

      grazie del feedback, però è giusto ricordare che circa l’80% degli acquirenti hanno descritto la Samsung CLP 365W come un buon prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net