Samsung Xpress M2070FW

In questa pagina recensiamo la stampante laser Samsung Xpress M2070FW, un modello che sta ottenendo un buon successo di vendite e ottimi commenti online. Il Team di Stampantelaser.net sottoporrà questa stampante laser a un’accurata analisi riguardante aspetto fisico e integrità strutturale, funzioni disponibili e comportamento in azione, sottolineando le differenze tra questa e la “sorella minore” Samsung Xpress M2070, e prendendo in considerazione le opinioni che alcuni utenti hanno condiviso sui vari forum. Leggere la recensione per intero è il modo migliore di formarsi un’opinione completa sul prodotto, ma, se non doveste averne il tempo, potete comunque farvi un’opinione di massima sulla stampante laser Samsung Xpress M2070FW leggendo il riassunto che trovate nel paragrafo Conclusioni. Buona lettura!

724 lettori hanno comprato questo prodotto
Samsung Xpress M2070FW: VAI ALL’OFFERTA!
724 lettori hanno comprato questo prodotto
Samsung Xpress M2070FW
VAI ALL’OFFERTA!
Samsung Xpress M2070FW: VAI ALL'OFFERTA!
Samsung Xpress M2070FW
VAI ALL'OFFERTA!

Samsung Xpress M2070FW

Wireless

La nostra esaminata Samsung Xpress M2070FW è una stampante dalle dimensioni piuttosto contenute, circa 40 x 36 x 31 cm, quindi poco più alta della simile Samsung Xpress M2070 e poco più pesante (qui siamo sugli 8 kg): entrambi questi modelli fanno parte della famiglia delle stampanti laser Samsung Xpress, pensate per utenti singoli o piccoli gruppi. La fondamentale differenza tra questi modelli risiede nella modalità di connessione: la Samsung Xpress M2070FW può infatti essere collegata al PC tramite connessione wireless, permettendovi quindi di collocarla anche lontano dal computer o addirittura in un’altra stanza.

Multifunzione 4 in 1

L’altra differenza fondamentale tra i due modelli risiede nel numero di funzioni disponibili: la stampante laser Samsung Xpress M2070FW permette infatti, oltre a stampa, copia e scansione, anche di inviare e ricevere fax. Grazie alla connettività wireless è possibile stampare direttamente dal proprio smartphone o tablet. Sono poi confermate, rispetto al modello a cavo USB, le funzioni ID copy per la copia di documenti, la possibilità di stampare la schermata e la stampa N-UP che riunisce più documenti in uno stesso foglio. Non è prevista la possibilità di stampare fronte-retro: se doveste avere questa esigenza, dovrete farlo manualmente. Ricordiamo poi che la Samsung Xpress M2070FW è una stampante laser monocolore, che vi permetterà di stampare soltanto in bianco e nero. Il funzionamento è intuitivo e reso ancora più semplice dal display LCD.

Velocità e precisione

Samsung Xpress M2070FW controlliLa stampante laser Samsung Xpress M2070FW in azione mostra un buon tempo di uscita della prima pagina di circa 8 secondi e un’ottima velocità di stampa di 20 pagine al minuto, dati che, insieme a una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, ci danno il quadro di una stampante veloce e precisa. Ricordiamo però che non stampa a colori, per cui non è indicata per la stampa di fotografie e, per quanto riguarda la carta, il massimo formato compatibile con questo prodotto è A4 o letter. Questa stampante laser offre la possibilità di inviare le scansioni al proprio smartphone tramite Google Cloud e dispone della modalità Eco, grazie a cui si possono risparmiare energia, carta e toner. Gli utenti online sono generalmente soddisfatti della velocità e facilità con cui si può configurare la connessione wifi di questa stampante laser e installare il software sul computer, che, a proposito, è compatibile con i principali sistemi operativi Windows e Mac.

Conclusioni

In conclusione ci riteniamo soddisfatti della stampante laser Samsung Xpress M2070FW e ci sentiamo di poterla consigliare a chi ha bisogno di effettuare stampe di documenti in bianco e nero, magari di diverse pagine, e vuole uno strumento capace di farlo rapidamente. Oltre alla velocità ricordiamo che un pregio della nostra esaminata è di essere un prodotto multifunzione, in grado, oltre che di stampare, anche di fare copie, scansioni ed inviare fax. La possibilità di collegare la stampante alla rete wifi rende la Samsung Xpress M2070FW ideale per situazioni in cui non è possibile collocare la stampante a portata di cavo rispetto al computer, o ad uffici in cui la stampante viene condivisa da più PC, e permette anche di effettuare stampe direttamente da smartphone o tablet.

724 lettori hanno comprato questo prodotto
Samsung Xpress M2070FW: VAI ALL’OFFERTA!
724 lettori hanno comprato questo prodotto
Samsung Xpress M2070FW
VAI ALL’OFFERTA!
Samsung Xpress M2070FW: VAI ALL'OFFERTA!
Samsung Xpress M2070FW
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Wireless
  • Veloce
  • Risparmio energetico
  • Multifunzione

Svantaggi

  • No fronte retro

Scheda tecnica della Samsung Xpress M2070FW

  • Dimensioni: 40,6 x 36,0 x 30,9 cm
  • Peso: 8 kg
  • Processore: 600 MHz
  • Memoria RAM: 128 MB
  • Formati: A4, letter
  • Display: LCD
  • Risoluzione stampa: 1200 x 1200 dpi
  • Velocità: 20 pagine/minuto
  • Funzioni: copia, scanner, fax, ID copy, N-UP copy, Eco
  • Collegamento: Wireless

Libretto di istruzioni della Samsung Xpress M2070FW

Qui trovate il libretto di istruzioni della Samsung Xpress M2070FW.

Foto in alta risoluzione della Samsung Xpress M2070FW

Qui trovate la foto in alta risoluzione della Samsung Xpress M2070FW.

56 commenti su “Samsung Xpress M2070FW

  1. Salve,
    possiedo una Samsung Xpress M2070FW e sono molto arrabbiato del fatto che non mi permetta la stampa, motivo “toner insufficiente”, quando invece stampando la pagina di prova o fotocopiando (non so perchè posso fotocopiare e non stampare) la stampa è perfetta, nitida e senza sfumature.
    Ho cercato soluzioni su internet per resettare o comunque poter continuare a stampare senza sostituire il toner (che evidentemente NON è finito!!), ma ho trovato solo un codice da inserire, tal #1934, che però non ha dato frutti.
    Trovo la cosa vergognosa e chiedo se avete qualche soluzione per non buttar via un toner ancora funzionante per spendere 50€ e buttarne ancora via metà la prossima volta.

    Vi ringrazio molto.

    Luca

    1. Ciao Luca,

      ti suggeriamo di contattare l’assistenza clienti della Samsung: il tuo problema potrebbe anche essere dovuto ad un difetto della stampante.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

    2. Basta andare sul display della stampante e dare il comando continua stampa. Lo fa anche a me, appena si consuma un pò il toner blocca la stampa dicendo di sostituirlo ma in realtà puoi andare avanti un bel pò. Alla prima stampa devi “forzarla” dal display dicendo di continuare la stampa premendo la freccia destra e poi ok.
      Ogni volti che spegni e riaccendi la stampante deve fare questa procedura. Un pò una rottura di palle però ormai ce l’hai!

  2. vorrei sapere se esiste una stampante laser a colori con colori separati per un utilizzo medio per casa, ed il suo prezzo
    le altre opzioni non sono necessarie. saluti
    gianni

    1. Ciao Gianni,

      puoi per favore spiegarci meglio cosa intendi per “colori separati” e “utilizzo medio”?

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  3. Salve, ho acquistato questa Xpress M2070FW e sono molto soddisfatto.
    Domanda: quando alzo il telefono collegato alla macchina, per chiamare, la macchina esce dallo stato di standby e si prepara ad inviare un fax.
    Si può disabilitare questo tipo di funzione?

    grazie

    1. Ciao Ugo,

      ancora non ci era stato segnalato questo tipo di problema, purtroppo non abbiamo più la stampante con noi per verificare e darti un suggerimento.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  4. Buongiorno,

    sto cercando una stampante per uso domestico, analoga alla Samsung Xpress M2070FW, ma a colori.
    Le caratteristiche necessarie sono:
    – colori
    – multifunzione (stampa, scansione e fotocopiatrice)
    – WiFi
    – colore
    – se possibile fronte/retro automatico (ma non è il requisito fondamentale)
    – dimensioni il più contenute possibile (ideale entro 40x40x25, comunque max i 50x50x30)
    -prezzo sui 150 €

    Cosa ne pensate delle HP LaserJetPro CP1025 o HP LaserJet CP1025nw? Ma non sono sicura che siano multifunzione.

    grazie mille!

    1. Ciao Ale,

      i modelli che hai individuato non sono multifunzione. Per spendere poco potremmo consigliarti la Brother MFC-9140CDN, che non è però dotata di connessione WiFi.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  5. sto cercando una stampante laser per uso domestico da collegare a un Mac:
    -colori
    -multifunzione: stampa, scansione, fotocopiatrice e fax
    -connessione Wi-Fi
    -meglio (non indispensabili) se c’è fronte/retro e/o alta risoluzione
    -stampa A4

  6. Salve,
    possiedo una Samsung Xpress M2070FW, ho selezionato la lingua italiana ho selezionato yes ho premuto OK, e mi sono ritrovato con la lingua in inglese. Come posso rimediare?

    1. Ciao Pasquale,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  7. Buongiorno,
    mi appresto ad acquistare la Samsung m2070fw per approfittare di un offerta alla fine di questo mese (il prezzo è decisamente invitante).

    Tuttavia questa è una soluzione di “ripiego” dato che principalmente cercavo una laser a colori, non troppo ingombrante e costosa, che sia multifunzione e wifi.

    è importante che abbia tutte queste caratteristiche perché verrà posizionata in una stanza separata dal pc, e capita di aver bisogno dello scanner.

    In definitiva se entro fine mese riuscissi ad idividuare una stampante con le medesime caratteristiche, ma a colori potrei ripensarci. Altrimenti direi che per 119 euro, l’acquisto della m2070fw è obbligato.

    Grazie

    1. Ciao Emanuele,

      a quel prezzo non pensiamo troverai un modello con le caratteristiche che cerchi, ci vorrebbe un’offerta ancora migliore di quella che hai visto, che anzi rischi di perdere (il prezzo potrebbe variare, o i modelli in vendita terminare).

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  8. 1. BN
    2. Stampa
    3. wi fi
    4. stampare in velocità bollettini postali
    5. non specifico

    Stampo un elevato numero di bollettini postali, ho già una HP 8620 officejetpro ma va in errore con i bollettini (ne stampa uno e poi ne scarta uno in bianco)

    Quale stampante posso prendere?
    grazie

    1. Ciao Francesco,

      pensiamo che il modello in questa pagina possa soddisfarti, ti indichiamo quelli che sono i formati possibili:

      Formati carta (cassetto)
      A4 / A5 / Letter / Legal / Executive / Folio / Oficio / ISO B5 / JIS B5 / Buste (Monarch, Com10, DL, C5) / Personalizzato (76 x 127 mm – 216 x 356 mm)

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  9. prima di tutto specifico che uso mac ed altri device apple aggiornati con iOS 10 e os SIERRA :

    avrei bisogno :
    multifunzione ( fax non necessario ) – colori – possibilmente Wi-Fi – possibilmente fronte retro – buona stampa – prezzo max 350- ovviamente con cassetto per stampa e scan di più fogli

    mi potete aiutare ?

    grazie e cordiali saluti

        1. Ciao Federico,

          non abbiamo esperienze dirette, ma per te abbiamo trovato questo utile feedback: “Sì, è compatibile. È nell’elenco delle stampanti compatibili con OsX da Lion in poi. E’ possibile controllare all’indirizzo: https://support.apple.com/it-it/HT201465.”.

          Ciao,

          il Team di Stampantelaser.net

  10. salve ho acquistato anche io una samsung express m 2070fw mi sembra a primo impatto un ottimo prodotto ma leggo nelle specifiche che non è fronte retro io l aveva presa per quello?

  11. salve
    vorrei un consiglio su una stampante (ora ho una epson wf2540 che mi da problemi su un sensore..quindi devo sostituirla)
    caratteristiche che vorrei avere:
    laser b/n
    scansione
    copia
    possibilmente wifi/ethernet
    non troppo più grande della (epson 392‎ x 377 x 221 mm)
    sotto i 100€
    toner originali dal costo non esagerato

    ho visto la recensione della samsung m2070 e mi sembra buona
    ho trovato anche la Brother DCP-1612W (ha il pro del wifi)
    secondo voi quale è meglio?
    diciamo che il wifi/ethernet mi farebbe comodo ma se proprio non trovo niente posso farne a meno (ho un router con la porta usb per portela condividere)

    grazie

    1. Ciao Umberto,

      visto che non hai particolari esigenze di qualità di stampa o grammatura entrambe possono andare, ma ti ricordiamo che sono modelli che stampano in bianco e nero, perché tu non hai specificato se va bene anche monocromatica o meno.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

          1. Alla fine ho preso la brother 1612w
            Che ha anche il WiFi
            Trovata in offerta a 85€ alla comet
            Grazie comunque

  12. Salve Team Samsung,
    abbiamo acquistato due stampanti samsung m2070fw: io l ho istallato sul mio pc, window 10, e ho istallato subito senza problemi con il wifi, senza registrare wps alla stampante. Mentre Mio fratello l ha istallato sul suo pc, window 8.1, e ha avuto dei problemi e non riesce a collegarsi in wifi, ma solo con cavetto. E’ possibile che sia una questione di compatibilità con il sistema operativo? cosa dovrei fare?quale sarebbe il problema?

    1. Ciao Sara,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

  13. Ho acquistato una stampante modello xpress M2070W non riesco a stampare in modalità WiFi funziona solo se collego il cavo e selezionò stampa offline.
    Non riesco a trovare recensioni riguardo questo modello ma solo il modello xpressM2070FW dove possso trovare istruzioni per risolvere il mio problema? Funziona WiFi?

    1. Ciao Gianmario,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Samsung, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Stampantelaser.net

    1. Ciao IULIAN,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  14. salve, ho una M2070FW e devo resettare la stampante perché ha in coda 300 pagine che non devono essere stampate, qlc mi sa dire se è possibile resettare/cancellare la stampa che sembra rimanere in memoria? seppur cancellando la coda di stampa lei continua impeterrita

    grazie

    1. Ciao alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  15. salve vorrei capire la differenza fra una 2070 e una 2070f? solo per la fascicolazione ? sembrano uguali a parte l’ingresso fogli anche sullo scanner

    1. Ciao Roberto,

      a noi risulta che il modello sia lo stesso, trovi differenze solo nella versione “W”, che sta per la possibilità di collegare in modalità wireless il prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  16. Ho un galaxy s5 , posso stampare con questo modello di stampante? Si può stampare anche da tablet samsung? Grazie per la risposta.

    1. Ciao Gabriella,

      questo modello prevede anche la stampa con dispositivo mobile, così indicato dalla Samsung: “Un modo innovativo per stampare con il tuo dispositivo mobile.”.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  17. salve,ho bisogno di un consiglio:ho una stampante a colori e voglio passare a quella laser,da tenere presente che la uso principalmente per stampare lezioni,esercizi,per i ragazzi che seguo durante le ripetizioni.vorrei una stampante che non abbia il toner che superi di prezzo della stampante stessa…non so se sono stato chiaro…grazie!

    1. Ciao Angelo,

      puoi puntare su un modello con toner compatibili, ma in generale viene sconsigliato dalla casa di produzione, benché sia una pratica molto diffusa. Un modello molto apprezzato è la Canon LBP 7010C, e utilizzare i toner 4pz x Toner Colore Compatibile HPCE310A+HPCE311A-CE312A+CE313A, Nero+Ciano+Magenta+Giallo, HP Stampanti HP LASERJET PRO M175NW , M175A , CP1025 , CP1025NW , M275 ,Canon LBP 7010C ,Canon 7018C – SET COMPLETO.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  18. scusate se non l’ho specificato,ma mi basterebbe una stampante anche bianco e nero,sempre con i toner contenuti nei prezzi e sempre per uso domestico..grazie

  19. Ho la stampante che state recensendo, ottima per stampare ma mi sta creando molti problemi nell’uso dello scanner.
    in particolare, scansionando molte pagine direttamente dall’ingresso del coperchio superiore ad un certo punto il pc mi dà avviso di errore indicando un problema di “mancanza di spazio di memoria o errore sistema” e interrompe la scansione. il problema non sussiste se scansiono foglio per foglio attraverso l’uso dello sportello fotocopiatore ma così diventa proibitivo scansionare tanti documenti.
    da cosa può dipendere?
    grazie, Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  20. Salve!Vorrei farvi una domanda, con questa stampante si possono scannerizzare più fogli alla volta oppure obbligatoriamente uno ad uno?Grazie mille!

    1. Ciao Giovanni,

      a noi risulta che sia presente la funziona ADF ed è confermata da diversi feedback online, ci sono infatti tantissimi utenti che descrivono la possibilità di scannerizzare più fogli alla volta.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  21. Salve, non capisco a cosa serve il supporto sopra alla stampante. Serve a fare copie di più fogli automaticamente? Oppure di scannerizzare più fogli?

    Io avrei bisogno di una stampante B/N, non mi interessa il fax, però se avesse funzioni di copia o scansione automatica mi farebbe comodo, anche il fronte/retro automatico sarebbe davvero comodo.
    La userei con un Mac con Sierra.

    Grazie mille.

    1. Ciao Matteo,

      il modello che hai selezionato non ha il fronte/retro automatico, possiamo consigliarti la Brother MFC-L2700DW, tra i prodotti in offerta più acquistati e apprezzati online. 😉

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

  22. salve, ho un problema con questa stampante, dopo 2 squilli si attacca in automatico il fax. Come faccio a togliere questa opzione ? grazie

    1. Ciao Mini,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Stampantelaser.net

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Samsung Xpress M2070FW?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *